Il Dharma Yoga segue il lignaggio del maestro acharya Sri Dharma Mittra, uno dei più carismatici hatha yogi occidentali ancora viventi, fonte di continua ispirazione e di crescita spirituale per numerosissimi insegnanti in tutto il mondo.
Sri Dharma insegna a New York dal 1975 (www.dharmayogacenter.com) ed è autore del celebre poster yogico che lo raffigura in 908 posture (asana).
Lo stile comprende asana sia statiche che dinamiche, pranayama (tecniche di respirazione) e dhyana (tecniche di meditazione) che attingono dalla tradizione classica yogica di Sri Dharma Mittra e del suo maestro Sri Swami Kailashananda o Swami Gupta.
Immergendosi in un profondo sentiero di cambiamento interiore, il praticante viene pervaso da uno stato di serenità e di pace sin dai primi saluti al sole, accompagnato da un generale stato di benessere. Il cuore è protagonista sia nelle manifestazioni posturali che in quelle energetiche più sottili intimamente legate al corpo astrale (anahata chakra).

“I principi universali delle discipline spirituali possono promuovere l’intima comunione tra lo spirito di chi cerca e Dio; questo è l’intimo significato dello Yoga.”

Sri Dharma Mittra
www.dharmayogacenter.com